Sei in:  Home | Visite ed Esami | Otorinolaringoiatria
Condividi

Otorinolaringoiatria

Visita otorinolaringoiatrica

La visita otorinolaringoiatrica consiste nella valutazione delle alte vie aeree-digestive (naso, cavo orale, gola, orecchie) alla ricerca di eventuali patologie del distretto.

Presso l’ambulatorio di otorinolaringoiatria del Centro Italiano Postura è possibile quindi individuare e trovare rimedio alle principali problematiche a livello nasale (sinusite, rinite, adenoiditi nei bambini), uditivo (ovattamento auricolare, otiti, vertigini) e della gola (faringiti, tonsilliti, sensazione di corpo estraneo). Attraverso il fibroscopio l’otorinolaringoiatra può rilevare la presenza di GERD (reflusso gastroesofageo) che è spesso causa di infiammazione della laringe.

Visita vestibolare

La visita vestibolare comprende una valutazione delle orecchie, dell’eventuale presenza di nistagmo (movimento oculare presente durante la vertigine) e l’esecuzione di vari posizionamenti eseguite su lettino atti a diagnosticare e risolvere le diverse cause di vertigine/instabilità.

Prestazione Prima disponibilità
Consulenza per chirurgia della tiroide e delle ghiandole salivari Entro 2 giorni prenota
Consulenza per chirurgia setto nasale e turbinati Entro 2 giorni prenota
Esame Citologico Nasale Entro 2 giorni prenota
Lavaggio auricolare Entro 2 giorni prenota
Screening vestibolare Entro 2 giorni prenota
Tampone faringeo Entro 1 giorno prenota
Visita ORL + causticazione varici nasali Entro 2 giorni prenota
Visita ORL + esame citologico nasale Entro 2 giorni prenota
Visita ORL + lavaggio auricolare Entro 2 giorni prenota
Visita ORL + screening vestibolare Entro 2 giorni prenota
Visita ORL + tampone faringeo Entro 2 giorni prenota
Visita otorinolaringoiatrica Entro 2 giorni prenota
Domande frequenti
L'équipe
Lazio Maria Silvia

Lazio Maria Silvia

Specialista in Otorinolaringoiatra

Lazio Maria Silvia

Lazio Maria Silvia
Specialista in Otorinolaringoiatra

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Palermo, si specializza, sempre con lode, in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Pisa, abilitata all’esercizio della professione medica dal 2015, si è formata come otorinolaringoiatra presso la Clinica di Otorinolaringoiatria AOU Careggi di Firenze e presso l’Istutito Europeo di Oncologia di Milano. Esperta in Chirurgia endoscopica dei seni paranasali e delle patologie oncologiche del distretto testa-collo. Attualmente collabora con alcune importanti realtà sanitarie lombarde ed è responsabile dell’ambulatorio di otorinolaringoiatria del Centro Italiano Postura dove si occupa principalmente di otite, rinite, sinusite, patologie infiammatorie del cavo orale, patologie della laringe e della voce. 

Proh Michele

Specialista in Otorinolaringoiatra

Proh Michele

Specialista in Otorinolaringoiatra

Nel 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Nel 2008 consegue la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale presso l’Università degli studi di Pavia. Dal 2008 è membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO). Attualmente collabora come medico assistente presso il reparto di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

 

Utility e documenti allegati
Notizie correlate
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 22/09/2020 11:38:55