Sei in:  Home | Visite ed Esami | Medicina naturale integrata
Condividi

Medicina naturale integrata

Nel nostro centro è presente un ambulatorio di Medicina Naturale Integrata.

La Medicina Naturale Integrata ha la caratteristica di prendere in considerazione, nell’atto diagnostico e terapeutico, non solo le singole patologie del paziente ma una visione d’insieme del paziente nella sua totalità. Tale visione consente una umanizzazione del rapporto terapeutico con il paziente, permettendo quindi di trattarlo non solo sotto un aspetto puramente sintomatologico, ma con un approccio empatico che tenga in considerazione la sua sofferenza personale che va ben al di là dei sintomi fisici che il paziente stesso può presentare all’attenzione del medico.

In tale ottica la medicina naturale integrata unisce gli interventi terapeutici della medicina tradizionale a quelli delle varie “medicine alternative”, nell’ottica di passare da una cura della malattia a un’ottica di raggiungimento del benessere psico-fisico della persona, che comprende anche gli aspetti emotivi, psicologici e spirituali della persona, in una visione a 360 gradi.

Nel nostro ambulatorio il paziente non verrà quindi solo curato per le patologie che presenta, che potranno essere le più diverse, ma sarà soprattutto ascoltato, compreso e osservato non solo come oggetto di malattia ma anche come soggetto di un processo di guarigione che lo vede protagonista.

Prestazione Prima disponibilità
Prima visita di Medicina Integrata Entro 5 giorni prenota
Visita di controllo Entro 5 giorni prenota
L'équipe
Maio Angela

Maio Angela

Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Maio Angela

Maio Angela
Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università di Pisa, si specializza nel 1990 in Ginecologia e Ostetricia. Da allora ha approfondito i suoi studi nel campo delle Medicine Naturali come la fitoterapia, la medicina tradizionale cinese e l’agopuntura, l’omeopatia e la floriterapia. Collabora con il Centro Italiano Postura in qualità di ginecologa.

 

Memmo Antonella

Specialista in Anestesia e Rianimazione Agopuntore

Memmo Antonella

Specialista in Anestesia e Rianimazione Agopuntore

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Chieti nel 1996 con votazione 110/110, si specializza in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Ferrara nel 2000. Nel 2002 consegue invece il diploma in Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura So Wen di Milano.
E’ iscritta alla Società Italiana di Agopuntura e presso l’Albo Agopuntori riconosciuti dall’Ordine dei Medici di Milano.
Attualmente è Aiuto Responsabile dell’Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale San Giuseppe di Milano e collabora con il nostro Centro in qualità di Agopuntore.

Notizie correlate
Quiz correlati
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 13/11/2018 10.08.06