Sei in:  Home | Visite ed Esami | Fisiatria
Condividi

Fisiatria

Il fisiatra è il medico che si occupa della riabilitazione del paziente che ha difficoltà motorie a causa di una patologia sia di natura traumatica che neurologica. L’approccio del fisiatra nasce da una visione d’insieme che tiene conto sia della patologia fisica di base del paziente, sia degli aspetti emotivi e psicologici che essa comporta.

Dopo un’attenta anamnesi, il fisiatra del Centro Italiano Postura, elaborerà insieme al paziente un programma riabilitativo, avvalendosi se necessario anche delle altre figure sanitarie presenti nel Centro.

Nel caso non riuscite a raggiungere il Centro Italiano Postura in autonomia, potete richiedere il servizio di trasporto assisitito disponibile per tutto il Comune di Milano.

Prestazione Prima disponibilità
Analisi posturale computerizzata su pedana Entro 3 giorni prenota
Trattamento percutaneo ecoguidato per calcificazioni spalla Entro 3 giorni prenota
Trattamento spalla congelata Entro 3 giorni prenota
Visita fisiatrica Entro 3 giorni prenota
Visita fisiatrica di controllo Entro 3 giorni prenota
L'équipe
Sabatini Stefano

Sabatini Stefano

Fisiatra e Specialista in Medicina dello Sport

Sabatini Stefano

Sabatini Stefano
Fisiatra e Specialista in Medicina dello Sport

Dopo aver conseguito nel 2004 la laurea in medicina e chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Perugia, nel 2006 consegue il diploma di ecografia muscolo scheletrica presso la Scuola Europea di Ecografia Muscolo Scheletrica di Bologna e nel 2008 si specializza sempre con lode in Medicina dello Sport (titolo con equipollenza in Fisiatria ai sensi del DM 19.06.2006 e precedenti) presso l’Università degli Studi di Perugia. È stato medico sociale della Ternana calcio, ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario per alcune importanti strutture sanitarie, attualmente collabora con il Centro Italiano Postura in qualità di Fisiatra, dove si occupa anche di esami e valutazioni posturali su pedana baropodometrica, terapia del dolore e ossigeno-ozono terapia

Tassi Anna Paola

Tassi Anna Paola

Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa

Tassi Anna Paola

Tassi Anna Paola
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si specializza nel 2015 in Medicina Fisica e Riabilitativa con lode presso l’Università degli studi di Milano. Socio dell’Associazione Interregionale Nord Est Osteoporosi – ANEOP, Socio Aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana - FMSI e della Società Italiana di Ultrasonologia medica – SIUMB.
Negli anni ha acquisito competenze specifiche in ambito riabilitativo di pazienti amputati, nelle cure palliative e nella riabilitazione del pavimento pelvico nelle problematiche urologiche maschili, uroginecologiche e nella riabilitazione in caso di stipsi e all’incontinenza fecale.
Possiede una lunga esperienza in trattamenti mesoterapici antalgici, infiltrazioni intra articolari nelle affezioni dolorose e degenerative dell’apparato locomotore e di sostegno e nell’ossigeno-ozono terapia.
Dal 2015 è Dirigente medico presso gli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (ASP IMMeS e PAT) di Milano.
È consulente medico fisiatra del nostro centro dove si occupa di problematiche osteo-articolari e muscolo tendinee, in particolare esegue visite specialistiche fisiatriche, mesoterapia antalgica, infiltrazioni intrarticolari con acido ialuronico, ossigeno-ozono terapia.

Notizie correlate
Quiz correlati
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 03/07/2020 10:36:22