Sei in:  Home | Visite ed Esami | Consulenza sessuologica
Condividi

Consulenza sessuologica

Parlare di sessualità spesso risulta difficile e ancora di più lo è affrontare quella che pensiamo possa essere una disfunzione sessuale.
La consulenza sessuale offre un ascolto accogliente e insieme attivo per trovare una soluzione a un problema legato alla sessualità ed eventualmente orientare verso una terapia più appropriata. 

Obiettivi della consulenza sessuologica

Scopo della consulenza è fornire informazioni e chiarimenti per aiutare a comprendere uno specifico problema inerente la sessualità dell’individuo o della coppia, attraverso una relazione collaborativa con il consulente. 

Il ciclo di consulenze sessuologiche

Spesso occorrono pochissimi incontri individuali o di coppia, durante i quali si raccoglierà un’anamnesi sessuale dettagliata per chiarire il problema e migliorare la propria sessualità.
L’intero ciclo sarà comunque breve e si baserà su consigli e tecniche utilizzate in ambito sessuologico per rispondere alla domanda sessuologica
Tutti gli incontri sono orientati al disturbo sessuale e non alla persona, sempre protetti dal segreto professionale, dal rispetto della privacy.

A chi si rivolge la consulenza sessuologica?

A chi è disorientato e confuso, chi porta perplessità od ansie circa la sessualità, a chi porta un disagio sessuale, per chi si sente “bloccato”, per chi soffre di patologie organiche ed assume farmaci o ha subito interventi importanti.
Se poi si condivide l’idea che la SESSUALITA’ è parte integrante della vita BIO-PSICO-SOCIALE di un individuo e il BENESSERE SESSUALE è parte integrante di una persona possiamo affermare con certezza che si rivolge a tutti.
Ma anche alle coppie e genitori che si trovano ad affrontare con i figli queste delicate tematiche. 

Disturbi ricorrenti

 

Prestazione Prima disponibilità
Ciclo di consulenze sessuologiche Entro 3 giorni prenota
Consulenza sessuologica Entro 3 giorni prenota
Domande frequenti
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 13/11/2018 10.08.06