Sei in:  Home | Visite ed Esami | Angiologia medica e chirurgia vascolare
Condividi

Angiologia medica e chirurgia vascolare

L’angiologia è la branca della medicina che si occupa di prevenire, diagnosticare e curare le patologie che riguardano i vasi sanguigni in generale.
Presso il nostro ambulatorio di angiologia medica e chirurgia vacolare è possibile effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici (Eco-color-doppler) oltre a terapie come la terapia sclerosante capillari arti inferiori per la rimozione di capillari e di piccole varici. Si tratta di prestazioni mediche per la prevenzione, la cura e il trattamento delle principali patologie dell’apparato circolatorio.
Durante la visita angiologica lo specialista valuta le problematiche delle vene (varici, flebiti, tromboflebiti ecc.) e delle arterie (arteriopatie), si occupa della circolazione arteriosa e venosa con l’obiettivo di curare le patologie vascolari e prevenire eventuali complicazioni.
Le indagini diagnostiche eseguite al Centro Italiano Postura di Milano comprendono tutte le indagini strumentali (Eco-color-doppler) per la prevenzione e l’inquadramento diagnostico delle principali malattie vascolari sia del distretto venoso sia arterioso, quali ictus ischemico e stenosi carotidea, aneurismi dell’aorta, stenosi e ostruzioni arteriose, trombosi venose profonde, malattie trombofiliche e altre malattie vascolari. Si tratta di patologie molto diffuse, che colpiscono quasi un terzo della popolazione adulta del mondo occidentale, soprattutto le donne.

Prestazione Prima disponibilità
EcoDoppler aorta e distretti addominali Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler arterioso arti inferiori Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler arterioso arti superiori Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler tronchi sovraortici (TSA) Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler venoso arti inferiori Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler venoso arti superiori Entro 3 giorni prenota
Prima visita angiologia Entro 3 giorni prenota
Scleroterapia (sclerosanti) Entro 3 giorni prenota
Visita di controllo angiologia Entro 3 giorni prenota
Domande frequenti
  • La terapia sclerosante capillari arti inferiori è una terapia ambulatoriale per la rimozione di capillari e di piccole varici e consiste nell’iniettare all’interno dei piccoli vasi sanguigni una sostanza farmacologica ad azione sclerotizzante che provoca il collasso della parete capillare, la sua chiusura e la conseguente scomparsa del capillare. E’ un trattamento relativamente indolore tanto da non richiede anestesia e può essere effettuato in tutta sicurezza in ambulatorio.

  • Il numero delle sedute di terapia sclerosante dipende dal quadro clinico del paziente e dall'estensione della zona da sottoporre a terapia.

L'équipe
Modafferi Alfredo

Modafferi Alfredo

Specialista in Angiologia e chirurgia vascolare

Modafferi Alfredo

Modafferi Alfredo
Specialista in Angiologia e chirurgia vascolare

Laureato in chirurgia vascolare con lode presso l'Università degli Studi di Messina. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche di rilevanza nazionale ed internazionale. Dirigente medico all'IRCCS Policlinico San Donato, collabora con alcune importanti strutture sanitarie nazionali ed è il referente del nostro ambulatorio di Angiologia e Chirurgia vascolare.


 

Notizie correlate
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 19/09/2019 11:33:24