Sei in:  Home | Visite ed Esami | Angiologia medica e chirurgia vascolare
Condividi

Angiologia medica e chirurgia vascolare

L’angiologia è la branca della medicina che si occupa di prevenire, diagnosticare e curare le patologie che riguardano i vasi sanguigni in generale.
Presso il nostro ambulatorio di angiologia medica e chirurgia vacolare è possibile effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici (Eco-color-doppler) oltre a terapie come la terapia sclerosante capillari arti inferiori per la rimozione di capillari e di piccole varici. Si tratta di prestazioni mediche per la prevenzione, la cura e il trattamento delle principali patologie dell’apparato circolatorio.
Durante la visita angiologica lo specialista valuta le problematiche delle vene (varici, flebiti, tromboflebiti ecc.) e delle arterie (arteriopatie), si occupa della circolazione arteriosa e venosa con l’obiettivo di curare le patologie vascolari e prevenire eventuali complicazioni.
Le indagini diagnostiche eseguite al Centro Italiano Postura di Milano comprendono tutte le indagini strumentali (Eco-color-doppler) per la prevenzione e l’inquadramento diagnostico delle principali malattie vascolari sia del distretto venoso sia arterioso, quali ictus ischemico e stenosi carotidea, aneurismi dell’aorta, stenosi e ostruzioni arteriose, trombosi venose profonde, malattie trombofiliche e altre malattie vascolari. Si tratta di patologie molto diffuse, che colpiscono quasi un terzo della popolazione adulta del mondo occidentale, soprattutto le donne.

Prestazione Prima disponibilità
EcoDoppler aorta e distretti addominali Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler arterioso arti inferiori Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler arterioso arti superiori Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler tronchi sovraortici (TSA) Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler venoso arti inferiori Entro 3 giorni prenota
EcoDoppler venoso arti superiori Entro 3 giorni prenota
Prima visita angiologia Entro 3 giorni prenota
Scleroterapia (sclerosanti) Entro 3 giorni prenota
Visita di controllo angiologia Entro 3 giorni prenota
Domande frequenti
  • La terapia sclerosante capillari arti inferiori è una terapia ambulatoriale per la rimozione di capillari e di piccole varici e consiste nell’iniettare all’interno dei piccoli vasi sanguigni una sostanza farmacologica ad azione sclerotizzante che provoca il collasso della parete capillare, la sua chiusura e la conseguente scomparsa del capillare. E’ un trattamento relativamente indolore tanto da non richiede anestesia e può essere effettuato in tutta sicurezza in ambulatorio.

  • Il numero delle sedute di terapia sclerosante dipende dal quadro clinico del paziente e dall'estensione della zona da sottoporre a terapia.

L'équipe
Cova Marta

Cova Marta

Specialista in Angiologia e chirurgia vascolare

Cova Marta

Cova Marta
Specialista in Angiologia e chirurgia vascolare

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia con lode nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca e si specializza con lode nel 2013 sempre nella stessa Università in Chirurgia Vascolare.
Attualmente è il referente dell’ambulatorio di angiologia nel nostro Centro.

Notizie correlate
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 20/09/2018 14.56.50