Sei in:  Home | Visite ed Esami | Otorinolaringoiatria
Condividi

Otorinolaringoiatria

Visita otorinolaringoiatrica

La visita otorinolaringoiatrica consiste nella valutazione delle alte vie aeree-digestive (naso, cavo orale, gola, orecchie) alla ricerca di eventuali patologie del distretto.

Presso l’ambulatorio di otorinolaringoiatria del Centro Italiano Postura è possibile quindi individuare e trovare rimedio alle principali problematiche a livello nasale (sinusite, rinite, adenoiditi nei bambini), uditivo (ovattamento auricolare, otiti, vertigini) e della gola (faringiti, tonsilliti, sensazione di corpo estraneo). Attraverso il fibroscopio l’otorinolaringoiatra può rilevare la presenza di GERD (reflusso gastroesofageo) che è spesso causa di infiammazione della laringe.

Visita vestibolare

La visita vestibolare comprende una valutazione delle orecchie, dell’eventuale presenza di nistagmo (movimento oculare presente durante la vertigine) e l’esecuzione di vari posizionamenti eseguite su lettino atti a diagnosticare e risolvere le diverse cause di vertigine/instabilità.

Prestazione Prima disponibilità
Fibroadenoscopia Entro 5 giorni prenota
Screening vestibolare Entro 5 giorni prenota
Visita otorinolaringoiatrica Entro 5 giorni prenota
Domande frequenti
L'équipe

Proh Michele

Specialista in Otorinolaringoiatra

Proh Michele

Specialista in Otorinolaringoiatra

Nel 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Nel 2008 consegue la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale presso l’Università degli studi di Pavia. Dal 2008 è membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO). Attualmente collabora come medico assistente presso il reparto di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).

 

Utility e documenti allegati
Notizie correlate
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 17/11/2017 12.12.13