Sei in:  Home | Visite ed Esami | Neurologia
Condividi

Neurologia

Il neurologo è il medico che si occupa di tutte le patologie che riguardano il sistema nervoso centrale e periferico, da lui diagnosticate attraverso un’attenta anamnesi della storia clinica del paziente e dallo studio dei sintomi e dei disturbi manifestati dal paziente.

E’ molto importante perciò, durante il primo incontro, portare con sè la refertazione medica pregressa.

Presso l’ambulatorio di neurologia del Centro Italiano Postura sarà possibile, quindi, diagnosticare le principali malattie neurologiche, quali l’Ictus, l’Alzheimer, il morbo di Parkinson, le neoplasie cerebrali, le nevralgie o le malattie traumatiche.

Nel caso non riuscite a raggiungere il Centro Italiano Postura in autonomia, potete richiedere il servizio di trasporto assisitito disponibile per tutto il Comune di Milano.

Prestazione Prima disponibilità
Visita di controllo neurochirurgica Entro 7 giorni prenota
Visita neurologica Entro 7 giorni prenota
L'équipe

Catania Alessia

Specialista in Neurologia e Medicina Anti-aging

Catania Alessia

Specialista in Neurologia e Medicina Anti-aging

Si Laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2009 e successivamente si specializza sempre con Lode in Neurologia. Ha lavorato come ricercatrice presso il Dipartimento di Neurologia di Charlottesville in Virginia (USA) e da diversi anni collabora con l’Istituto Neurologico C. Besta come ricercatrice, maturando una lunga esperienza nella diagnosi e cura dei disturbi cognitivi e delle demenze (UVA). Appassionata di metodologie anti-aging consegue il master in Medicina Preventiva, Rigenerativa ed Anti-Aging organizzato dall'AMIA (Associazione Italiana Medici Anti-Aging). Oltre ad essere la neurologa di riferimento del nostro Centro è anche la referente per la medicina anti-aging. 

Notizie correlate
Quiz correlati
Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 21/09/2017 14.35.21