Sei in:  Home | Visite ed Esami | Consulenza sessuologica
Condividi

Consulenza sessuologica

Parlare di sessualità spesso risulta difficile e ancora di più lo è affrontare quella che pensiamo possa essere una disfunzione sessuale.
La consulenza sessuale offre un ascolto accogliente e insieme attivo per trovare una soluzione a un problema legato alla sessualità ed eventualmente orientare verso una terapia più appropriata. 

Obiettivi della consulenza sessuologica

Scopo della consulenza è fornire informazioni e chiarimenti per aiutare a comprendere uno specifico problema inerente la sessualità dell’individuo o della coppia, attraverso una relazione collaborativa con il consulente. 

Il ciclo di consulenze sessuologiche

Spesso occorrono pochissimi incontri individuali o di coppia, durante i quali si raccoglierà un’anamnesi sessuale dettagliata per chiarire il problema e migliorare la propria sessualità.
L’intero ciclo sarà comunque breve e si baserà su consigli e tecniche utilizzate in ambito sessuologico per rispondere alla domanda sessuologica
Tutti gli incontri sono orientati al disturbo sessuale e non alla persona, sempre protetti dal segreto professionale, dal rispetto della privacy.

A chi si rivolge la consulenza sessuologica?

A chi è disorientato e confuso, chi porta perplessità od ansie circa la sessualità, a chi porta un disagio sessuale, per chi si sente “bloccato”, per chi soffre di patologie organiche ed assume farmaci o ha subito interventi importanti.
Se poi si condivide l’idea che la SESSUALITA’ è parte integrante della vita BIO-PSICO-SOCIALE di un individuo e il BENESSERE SESSUALE è parte integrante di una persona possiamo affermare con certezza che si rivolge a tutti.
Ma anche alle coppie e genitori che si trovano ad affrontare con i figli queste delicate tematiche. 

Disturbi ricorrenti

 

Prestazione Prima disponibilità
Ciclo di consulenze sessuologiche Entro 3 giorni prenota
Consulenza sessuologica Entro 3 giorni prenota
Domande frequenti
L'équipe

Gorgato Adele

Ostetrica

Gorgato Adele

Ostetrica

Laureata in Ostetricia all’Università Statale di Milano nel 1986, lavora fino al 2011 presso il presidio ospedaliero Macedonio Melloni di Milano. Si specializza in riabilitazione perineale e consulenza sessuale, è iscritta all’albo FISS. Collabora con il nostro Centro in qualità di consulente di coppia e per le disfunzioni sessuali.

 

Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 17/11/2017 12.12.13