Sei in:  Home | Chi Siamo
Condividi

Chi Siamo

Il poliambulatorio nasce con lo scopo di offrire ai propri utenti, con grande senso di responsabilità, risposte diagnostiche e terapeutiche, adeguate ai bisogni espressi di salute, che siano efficaci, appropriate e con elevati standard di qualità e diventare un valido punto di riferimento per tutti i cittadini. La nostra idea di sanità è quella di una sanità privata snella ed efficiente vicina ai bisogni della gente.

Siamo estremamente convinti che prendere in carico un paziente significhi prendersi cura di esso nella sua interezza, nel rispetto della sua dignità e privacy, aiutarlo a recuperare le sue funzioni, attraverso un approccio multidisciplinare, scelte terapeutiche condivise con il paziente e soprattutto attraverso una forte integrazione e sinergia fra medicina allopatica (tradizionale) e medicina olistica (non convenzionale).

Direzione
Garbagnati Francesco

Garbagnati Francesco

Direttore Sanitario

Garbagnati Francesco

Garbagnati Francesco
Direttore Sanitario

Direttore Sanitario del Centro Italiano Postura. Si laurea in Medicina e Chirurgia cum Laudae nel 1976, consegue la specializzazione in radiologia diagnostica e radioterapia cum laudae nel 1980.
Dal 1980 opera presso La Fondazione Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove ha eseguito più di 8.000 procedure di interventistica vascolare e cateterismi arteriosi in tutti i distretti.
In collaborazione con il Prof. Sandro Rossi della Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia ha ideato e sperimentato per primo al mondo nel 1988 la tecnica di termoablazione percutanea dei tumori epatici mediante ipertermia a radiofrequenza. Ha all'attivo 130 pubblicazioni su riviste mediche nazionali ed internazionali.
Da Novembre 2014 è il responsabile del Servizio Ecografico del Centro Italiano Postura, attuamente ricopre anche il ruolo di Direttore Sanitario della struttura.

 

Elia Silvia

Elia Silvia

Amministratore Unico e Co-fondatore

Elia Silvia

Elia Silvia
Amministratore Unico e Co-fondatore

Dopo aver conseguito il diploma di Osteopata presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano e conseguito il Bachelor of Science in Osteopathy presso la University of Wales di Cardiff (UK) il 24/09/2002, si specializza in posturologia e osteopatia pediatrica. Da oltre dieci anni è membro del Registro degli Osteopati d'Italia, iscritta al nr. 669. Iscritta all'Associazione Italiano Massoterapisti.
Il 28/02/2003 riceve dal Registro degli Osteopati d’Italia la Menzione per la sua tesi dal titolo “Espansione progressiva del palato con Quad helix e rilasciamento suturale su pazienti in crescita. Uno studio sperimentale”. Dopo aver collaborato con diverse strutture private su tutto il territorio nazionale e collaborato in qualità di relatrice in diversi corsi e seminari sull’osteopatia, dà vita nel 2009 al Centro Postura Osteopatico. Oggi è co-fondatrice e amministratore del Centro Italiano Postura.
 

Merchich Luca

Merchich Luca

Co-fondatore

Merchich Luca

Merchich Luca
Co-fondatore

Nel 2002 consegue la laurea in Economia e commercio, nel 2005 si trasferisce in Svizzera dove consegue con il massimo dei voti il Master of Advanced Studies in Health Economics and Management presso la Swiss School of Public Health, Università della Svizzera Italiana. Dopo alcuni anni presso l'Ente Ospedaliero Cantonale in Ticino, ritorna in Italia per lavorare come consulente direzionale per Regioni, ASL, strutture sanitarie private e alcuni importanti Atenei italiani. Nel 2013 fonda insieme a Silvia Elia, il Centro Italiano Postura.
Attualmente è docente di Market driven management e di Economia Sanitaria presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.

 

Cerca una Specialità
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 17/11/2017 12.12.13