Sei in:  Home | Blog | Needling: il nuovo trattamento di bellezza
Condividi

Needling: il nuovo trattamento di bellezza

22 November 2017 | di: Della Valle Valentina

Della Valle Valentina

Della Valle Valentina
Specialista in Dermatologia, Venerologia e Medicina Estetica

Laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano dove nel 2017 si specializza, con lode, in Dermatologia e Venerologia. Autrice di diversi articoli scientifici anche di importanza internazionale. Attualmente collabora con alcune strutture pubbliche e private sul territorio lombardo ed è la responsabile dell'ambulatorio di Dermatologia del Centro Italiano Postura.

Needling: il nuovo trattamento di bellezza

Il needling medico o dermaroller è una tecnica innovativa, non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina.
Questa tecnica di microperforazione cutanea rigenerativa utilizza dei microaghi (sottilissimi e molto corti) montati su un supporto rotante che viene passato più volte sulla pelle leggermente stirata con le dita, previa applicazione di anestestico locale in crema. I microaghi attraversano l’epidermide arrivando fino alla parte superficiale del derma e raggiungono quindi diversi tipi di cellule. In questo modo si ha soprattutto un globale stimolo della produzione di collagene per attivazione dei normali processi di riparazione tissutale, evitando però l’eccesso, ossia l’induzione di cicatrizzazione, che avviene con stimoli più importanti, quali quelli determinati da peeling profondi e da alcuni laser medicali ablativi.
Lo scopo del needling medico o dermaroller è quello di ottenere una rigenerazione tissutale non invasiva, stimolando i normali processi di rimodellamento e riparazione cutanei. Questo metodo viene agevolmente sfruttato per trattare le cicatrici atrofiche, anche le ostili cicatrici da acne, le smagliature ma anche le rughe e la lassità cutanea, ma in generale per migliorare texture, grana ed elasticità della cute, del viso o del corpo. Recenti studi hanno riscontrato benefici anche in alcune forme di alopecia e nelle teleangectasie (piccole dilatazioni capillari superficiali) associate alla rosacea, una patologia cutanea molto comune.

Per maggiori informazioni puoi consultare i nostri servizi di Dermatologia e Medicina Estetica, se invece vuoi regalare o regalarti un trattamento di needling o dermaroller chiama il numero 02 67075432.

  • Currently 5/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

5 su 5 da 1 voti
Cerca una Specialità
Visite ed Esami per te
©2009-2017 - Centro Italiano Postura® - Via Vitruvio, 38 | 20124 Milano | P.IVA 07665500968 - Aut. san. ASL - MI n. 84858 del 5/11/2014
Informazione rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Messaggio informativo diramato nel rispetto delle linea-guida FNOMCeO in attuazione degli art. 55, 56, 57 del Codice di Deontologia Medica. Autodichiarazione trasmessa a FNOMCeO a mezzo pec in data 12/02/2014 prot. nr. 01/MC.
Responsabile del sito: Gianluca Merchich - Sito aggiornato il 15/12/2017 15.05.24